CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

SMALLFOOT: IL MIO AMICO DELLE NEVI - Lodovica Comello
inteprete della canzone tema del film


SMALLFOOT: IL MIO AMICO DELLE NEVI - Lodovica Comello inteprete della canzone tema del film
Lodovica Comello
Realizzata con le voci di 28 cantanti internazionali, per l’Italia la canzone tema del film “Smallfoot: Il mio amico delle nevi” è interpretata da Lodovica Comello. Il testo del brano, intitolato “Wonderful Life”, incita a superare le apparenze, a guardare più a fondo ed esprime il carattere forte di Miki, la giovane yeti protagonista del film che non si ferma a ciò che le viene insegnato, cerca di guardare oltre e di trovare la sua verità, trascinando Migo e tutti i suoi amici a cambiare il corso della vita di tutti gli Yeti!

In questa particolare versione di “Wonderful Life”, interpretata in 28 diverse lingue, si compie un vero e proprio giro del mondo: dall’inglese, il tedesco, lo spagnolo e l’italiano, passando per il portoghese, l’estone e il fiammingo, fino all’ebraico, il giapponese e il mandarino.

Di seguito tutte le lingue, in ordine di comparsa: Inglese (Zendaya), Portoghese brasiliano (Jullie), Ucraino (Olha Tsybulska-Hrysiuk), Italiano (Lodovica Comello), Svedese (Ellen Bergstrom), Ebraico (Eden Alene), Ungherese (Gigi Radics), Giapponese (Saori Hayami), Slovacco (Alena Pajtinkova), Spagnolo Latino Americano (Sandra Dominguez), Polacco (Marina), Estone (Helena Pruuli), Finlandese (Nelli Matula), Olandese (Romy Monteiro), Castigliano (Berta Vazquez), Lituano (Gelmine Glemzaite), Norvegese (Malin Pettersen), Tedesco (Debby Van Dooren), Rumeno (Anca Iliese), Portoghese (Ana Bacalhau), Mandarino (Anna), Greco (Antigoni Psichrami), Fiammingo (Charlotte Anne Bongaerts), Ceco (Vendula Prihodova), Russo (Natalya Bystrova), Croato (Ana Magud), Bulgaro (Krustina Kokorska), Danese (Annelie Karui Saemala).

"Smallfoot: il mio amico delle nevi" è un'avventura d’animazione rivolta a un pubblico di tutte le età, con musiche originali e rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti scopre qualcosa che non pensava esistesse: l’essere umano.
La notizia di questo "smallfoot" manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato, nell’ambito di una storia nuova di zecca sull'amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta.

Gli interpreti di "Smallfoot: il mio amico delle nevi" nella versione originale sono Channing Tatum che presta la propria voce allo yeti Migo, e James Corden allo smallfoot Percy. Fanno parte del cast anche Zendaya, Common, LeBron James, Danny DeVito, Gina Rodriguez, Yara Shahidi, Ely Henry e Jimmy Tatro.

Per la versione italiana, la cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello (Miki), il tenore, vincitore di X Factor 11, Lorenzo Licitra (Migo) e la coppia di fidanzatini teenager siciliani conosciuti in rete come Sofì e Luì (Brenda e Thorp) in arte Me contro Te, che da oltre 4 anni raggiungono milioni di giovanissimi fan sui social, sono i doppiatori d’eccezione del film.

"Smallfoot: il mio amico delle nevi" è diretto da Karey Kirkpatrick, il regista premiato con l’Annie Award per "La gang del bosco", e nominato agli Annie per le sceneggiature di "Galline in fuga" e "James e la pesca gigante". La sceneggiatura è di Kirkpatrick e Clare Sera, screen story di John Requa e Glenn Ficarra, e Kirkpatrick, basata sul libro Yeti Tracks, di Sergio Pablos. Il film è prodotto da Bonne Radford, Glenn Ficarra e John Requa. I produttori esecutivi sono Nicholas Stoller, Phil Lord, Christopher Miller, Jared Stern, Karey Kirkpatrick, Sergio Pablos, Courtenay Valenti e Allison Abbate. Il team creativo comprende il montatore Peter Ettinger e il compositore Heitor Pereira. L'animazione è della Sony Pictures Imageworks. Jason Reisig è il co-regista. Ron Kurniawan ha lavorato come scenografo e Devin Crane come art director.

Warner Bros. Pictures e Warner Animation Group presentano "Smallfoot: il mio amico delle nevi", che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 4 ottobre.

21/09/2018, 11:16