Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Venerdì con due eventi


Venerdì 21 settembre doppio evento al Cinema Aquila per due film in programmazione. A presentare “Asino Vola” alle 21.45 sarà presente il regista Paolo Tripodi mentre il regista Roland Sejko introdurrà al pubblico del cinema Aquila il documentario “Come vincere la guerra” alle ore 20.30.


NUOVO CINEMA AQUILA - Venerdì con due eventi
"Asino Vola" di Paolo Tripodi al Nuovo Cinema Aquila
Asino Vola è diretto da Paolo Tripodi insieme a Marcello Fonte alla sua prima prova da regista, prodotto da Tempesta e Rai Cinema con il contributo del MiBACT.
Maurizio, minuto, scapestrato e pieno di energia, cresciuto nella più povera periferia di Reggio Calabria, litiga con galline dispettose, parla con asini saggi e lotta per il suo sogno: suonare il tamburo nella banda del quartiere.
Come vincere la guerra, diretto da Roland Sejko, è prodotto da Istituto Luce Cinecittà, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e distribuito da Istituto Luce Cinecittà.
1917-1918. Gli Stati Uniti intervengono nella Grande Guerra, la guerra degli europei. Centinaia di migliaia di uomini sbarcano nel continente. In Italia giunge un solo battaglione, il 332° Fanteria. Basterà per raccontare al nemico – e agli italiani travolti dal trauma di Caporetto - una guerra che non sarà mai combattuta. Attraverso rari, straordinari materiali d’archivio americani, il film racconta la Grande guerra italiana da una prospettiva inedita. È la storia di come si racconta una guerra.

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

20/09/2018, 17:41