Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 75 - Paolo Del Brocco commenta la
partecipazione di Rai Cinema alla Mostra


VENEZIA 75 - Paolo Del Brocco commenta la partecipazione di Rai Cinema alla Mostra
Roberto Minervini sul red carpet della Mostra
"Alla fine di questi giorni così intensi vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a tutti gli autori e produttori dei film coprodotti da Rai Cinema che hanno partecipato a questo prestigioso Festival, tra i quali i tre in concorso (Mario Martone con Capri – Revolution, Roberto Minervini con What You Gonna Do When the World’s on Fire? e Florian Henckel von Donnersmarck con Opera senza Autore). Insieme abbiamo avuto la possibilità di entrare in una competizione di altissimo livello, e il cinema italiano ha dimostrato di essere pienamente all’altezza del confronto, ricevendo una grande attenzione, anche internazionale.
Può capitare di non vincere premi, ma aver ottenuto per ognuno di questi film grande visibilità e apprezzamento del pubblico resta comunque uno dei principali obiettivi e riempie di senso la partecipazione a un festival.
Vorrei congratularmi con loro, ora dobbiamo concentrarci su una nuova gara: tenere alta questa attenzione, accompagnare con forza in sala le storie raccontate con linguaggi così vari, rispondere alle diverse attese degli spettatori perché è proprio dalle vetrine dei festival che inizia il percorso più importante di un film, il suo incontro con il pubblico
”.
Così, Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, commenta la partecipazione alla 75ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia dei film Rai.

08/09/2018, 21:15