Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NATI 2 VOLTE - Iniziate le riprese a Foligno


Opera seconda del regista abruzzese Pierluigi Di Lallo con Fabio Troiano, Euridice Axen e Marco Palvetti.


NATI 2 VOLTE - Iniziate le riprese a Foligno
Sul set di "Nati 2 Volte"
Sono iniziate a Foligno le riprese di “Nati 2 Volte”. L’opera seconda del regista abruzzese Pierluigi Di Lallo, con Fabio Troiano, Euridice Axen e Marco Palvetti, è prodotta dalla Time di Gianluca Vania Pirazzoli.

"È la prima volta che un film italiano sceglie come protagonista un transgender FtM (una donna che diventa uomo)" - spiega Pierluigi Di Lallo" - "ci interessava raccontare come vivano la quotidianità le persone che, come Maurizio, hanno già completato il proprio percorso di transizione, quali siano i problemi pratici, le paure, i sogni. E nel contempo quanta strada ci sia ancora da fare per debellare i pregiudizi culturali che si abbattono su storie come queste. Il taglio che abbiamo voluto dare è brillante e delicato perché spesso il modo migliore di parlare di cose serie è farlo con il sorriso".

"Abbiamo voluto trattare" – spiega il produttore Gianluca Vania Pirazzoli - "una tematica di grande attualità, raccontandola con naturalezza. Vorremmo consegnarla al pubblico usando la sensibilità e l’ironia, con il tocco leggero della commedia. Quando è possibile sorridere di un tema significa che fa ormai parte di tutti noi".

"Siamo orgogliosi di partecipare alla creazione di Nati 2 Volte" – sostiene Imma Battaglia, attivista storica LGBT – "un film che esplora con attenzione e romanticismo la meravigliosa unicità di ogni essere umano e del suo genere".

Le riprese del film proseguiranno per quattro settimane a Foligno e dintorni.

24/07/2018, 17:46