Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINE' 2018 - Per Warner Bros arriva "Uno di Famiglia"


Il regista Alessio Maria Federici e gli attori Lucia Ocone e Pietro Sermonti hanno dato qualche anticipazione sulla commedia.


CINE' 2018 - Per Warner Bros arriva
La presentazione di "Uno di famiglia"
Quando qualcuno si propone di risolverti dei problemi, la cosa non può che farti piacere. E se un giorno scoprissi che dietro alle azioni di quel gruppo di benefattori si nasconde un'importante famiglia mafiosa?

Questo ciò che accade al protagonista di "Uno di famiglia" di Alessio Maria Federici che, intervenuto a Riccione nelle giornate di Cinè ha parlato di "commedia che prende spunti dalla realtà di tutti i giorni, perchè si è cercato di raccontare la malavita dal punto di vista di chi paga le ingiustizie nel quotidiano, senza mai mitizzare il ruolo del boss".

Lucia Ocone definisce la sua Zia Angela come "una donna elegante e mai sopra le righe, ma che allo stesso tempo sa essere spietata se vuole ottenere ciò che vuole. E' talmente prepotente che sarà impossibile lasciarsi affascinare da un personaggio simile, completamente distante da qualsiasi altro ruolo che mi è capitato di interpretare."

Protagonista del film è Luca, che Pietro Sermonti ha presentato come "un povero uomo finito in una situazione che prima lo spaventa, poi inizia a piacergli, ma che presto si rivela claustrofobica. Ho amato la sceneggiatura perchè non era costruita su battute o giochi di parole, ma perchè è un tipo di comicità di situazione che trovo molto più interessante."

Il film uscirà il 22 Novembre nelle sale con Warner Bros.

04/07/2018, 15:18

Antonio Capellupo