banner970x250
banner430X45

FESTIVAL DEL CINEMA DI TAVOLARA 28 - Dal 17 al 22 luglio


FESTIVAL DEL CINEMA DI TAVOLARA 28 - Dal 17 al 22 luglio
Manca circa un mese all’inizio della 28esima edizione del Festival del Cinema di Tavolara, che quest’anno si svolgerà dal 17 al 22 luglio.

Curata dal comitato editoriale-organizzativo diretto da Piera Detassis con Viviana Gandini, Claudia Panzica, Emanuele Degortes e Cristina Pinna, prenderà il via presso prenderà il via presso l'Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro - uno dei tesori più preziosi naturalistici della laguna circostante - dove si terranno le prime due serate. Il martedì 17 luglio con i film documentari “Uno sguardo alla terra” di Peter Marcias e “Le meraviglie del mare” di Jean Michel Cousteau e Jean-Jacques Mantello, mercoledì 18 luglio sono previsti due film “Diva!” di Francesco Patierno e “Dogman” di Matteo Garrone.

Da giovedì 19 luglio, il Festival, nella sua natura itinerante - sposta la propria arena presso la Piazza Lungomare a Porto San Paolo, dove verrà proiettato il film “Come un gatto in tangenziale” con la regia di Riccardo Milani.

Da venerdì 20 a domenica 22, nella Piazzetta Gramsci di Porto San Paolo, ci saranno gli incontri pomeridiani con gli ospiti del festival, curati da Piera Detassis e Geppi Cucciari
Nella serata di venerdì, si terrà un omaggio alla canzone napoletana raccontato dai fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo.
A seguire verranno proiettati il corto di MINI Filmlab “Battiti” con Vinicio Marchioni e “Gatta cenerentola” di Alessandro Rak.

Sabato 21 luglio dopo il secondo corto di MINI Filmlab: “Pepita’s” con Lino Guanciale e Ariella reggio, verranno presentate le commedie “Ammore e malavita” di Manetti Bros. e “Metti la nonna in freezer” di Giancarlo Fontana e Giuseppe G.Stasi.

La serata finale, domenica 22 luglio si chiude con l’ultimo dei corti MINI filmlab “La macchina della verità” con Marina Rocco e con la proiezione di “Lazzaro felice” di Alice Rohrwacher e la commedia “Vengo anch’io” di Nuzzo e Di Biase.

Ad accompagnare il pubblico durante le serate dell’evento, Geppi Cucciari, attrice e conduttrice, che introdurrà i film in programma in compagnia degli ospiti del festival.

11/06/2018, 10:38