Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SMILE FACTOR - Il cast il 5 maggio all'Euronics di Sesto Fiorentino


Sabato 5 maggio 2018 alle 16.00 il cast del film “Smile Factor” incontrerà il pubblico di Euronics, presso il centro Commerciale Sesto di Via Petrosa 19 a Sesto Fiorentino, in occasione della pubblicazione in DVD del film: interverranno insieme al regista Igor Biddau, Gaetano Gennai, Graziano Salvadori e Katia Beni, Marion Venturini, Roberta Catarzi e Firenze Produzioni Cinematografiche.


SMILE FACTOR - Il cast il 5 maggio all'Euronics di Sesto Fiorentino
DVD "Smile Factor"
La comicità toscana dalle profonde radici di "Aria Fresca" torna con un film che vede protagonisti gli stessi 4 comici: Gaetano Gennai, che ha scritto la sceneggiatura, Graziano Salvadori, Katia Beni e Niki Giustini nella sua ultima apparizione cinematografica prima della sua scomparsa.

"Realizzare Smile Factor è stata una impresa difficile" – dichiara il regista Igor Biddau – "è un film che vede tantissimi personaggi reali alternarsi con i personaggi di finzione, mescola tre linguaggi differenti, Cinema Tv e Reality. Racconta un mondo dove un gruppo di artisti che ha fatto la storia della comicità toscana, si mescola con il sottobosco colorito di chi vorrebbe fare il comico e ambisce a diventare una celebrità dello spettacolo".

Un classico tipico della commedia italiana degli anni ‘80 che si incastra in chiave moderna con il talent contemporaneo, proponendo un vero e proprio programma TV con la partecipazione musicale straordinaria del Maestro Pinuccio Pirazzoli, direttore musicale del festival di Sanremo e dei programmi di Carlo Conti. Il tutto si sposa infine con la parte "reality", con i suoi stralci di verità, che regala al grande schermo i provini reali realizzati durante le riprese del film.

Smile Factor” è ora disponibile in DVD Federal Video, distribuito da CG Entertainment, accompagnato da una ricca selezione di contenuti speciali: “Niki, vero maestro”, Smile Factor il format tv”, Clip promozionali, Trailer, Foto di scena e Backstage.


Lionella Fiorillo

03/05/2018, 13:59