Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

UNA SEMPLICE VERITA' - Presentazione a Napoli
del cortometraggio di Cinzia Mirabella


UNA SEMPLICE VERITA' - Presentazione a Napoli del cortometraggio di Cinzia Mirabella
"Una Semplice Verità" il 17 aprile a Napoli
Il giorno 17 aprile 2018 alle ore 19.30 si presenterà presso la Casina Pompeiana, alla Riviera di Chiaia - Napoli, il cortometraggio "Una Semplice Verità", scritto e diretto da Cinzia Mirabella, prodotta dal RVM Entertainment il progetto ha il patrocinio morale dell'Arcigay di Napoli. Il direttore casting del progetto è Andrea Axel Nobile a firmare la fotografia è Antonio Grambone

Il cortometraggio mette in luce la grave problematica dell'omofobia all'interno delle mura domestiche. La storia si svolge sull'isola d’Ischia, dove un uomo è invitato a presentarsi al distretto di Polizia per essere ascoltato come persona informata dei fatti in seguito ad una denuncia a suo carico. A denunciarlo è stata la figlia (Giulia Montanarini), una donna di 35 anni, malmenata da quest’ultimo e dal fratello di lei dopo aver rivelato che la persona con la quale era andata a convivere era in realtà una donna. Ad interrogare il padre è un commissario donna (Cinzia Mirabella) che metterà sotto torchio nel corso dell’audizione nel suo ufficio, prima lui e poi la donna stessa. E nel gioco delle rivelazioni filmiche, a sorpresa esplode una nuova verità nascosta, come atto liberatorio, al cospetto di un società che preferisce continuare ad essere cieca e sorda, e che vorrebbe impedire attraverso lo sterile pregiudizio di far vivere un amore puro, a due persone dello stesso sesso. Nel cast del film vediamo come protagonista Giulia Montanarini, Cinzia Mirabella, Pietro De Silva (nel ruolo del padre) e Giovanni Allocca.

Durante la presentazione sarà presente il cast e a moderare la serata ci sarà Claudio Finelli , responsabile cultura dell'Arcigay nazionale e il presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino.

11/04/2018, 17:52