Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CACCIATORE - Su Rai1 in prima serata dal 14 marzo


Francesco Montanari è Saverio Barone nella serie in 12 episodi diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo.


IL CACCIATORE - Su Rai1 in prima serata dal 14 marzo
Una scena di "Il Cacciatore"
Quell'istinto innato da cacciatore si era già palesato durante la gioventù, quando armato di fucile amava addentrarsi nei boschi a caccia di prede. Saverio Barone (Francesco Montanari) adesso è adulto e quel suo raffinato fiuto tra tecnica e istinto ora lo utilizza proficuamente nella sua professione: quella di PM. E’ l’ultimo elemento ad essere entrato a far parte del pool antimafia, un gruppo di uomini dello Stato votati alla legge che, a rischio della propria incolumità, hanno fatto della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata una ragione di vita e che per molti, troppi, ha significato trovare la morte.

Questo è “Il Cacciatore”, una coproduzione Cross Production, Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, in onda in prima serata e in prima visione su Rai2 da mercoledì 14 marzo 2018 (dodici episodi). I primi due episodi saranno visibili in anteprima online su RaiPlay da domenica 11 marzo.

Liberamente ispirato alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, raccontata nel libro "Cacciatore di Mafiosi" , la serie in sei serate è la storia di due mondi, due inferni paralleli: quello degli uomini della giustizia, destinati a vivere sotto scorta in una quotidianità perennemente violata dalla paura di agguati e attentati mafiosi e dall’altra quella dei boss, sempre in fuga, artefici di un presente in cui le uniche regole sono violenza, sangue e morte. Un potere che ha i connotati del male assoluto e che non ha più pietà di nessuno, neppure dei bambini.

02/03/2018, 14:19