!Xš‚‰

LA VOCE SOLITARIA DEL CINEMA: ALBERTO FASULO
- Serata dedicata al regista a Fuori Orario


LA VOCE SOLITARIA DEL CINEMA: ALBERTO FASULO - Serata dedicata al regista a Fuori Orario
"Genitori" e "Tir" di Alberto Fasulo
Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018, dalle 01:50 alle 6:00 su Rai 3, Fuori Orario di Enrico Ghezzi dedica la puntata ad Alberto Fasulo con una retrospettiva sull’autore.

Dopo la presentazione a cura di Enrico Ghezzi, la puntata aprirà con la prima visione TV di "Genitori", film documentario che racconta la disabilità attraverso i genitori che, giorno dopo giorno, vivono la loro speciale quotidianità e riscoprono nel confronto e nel dialogo la forza per sorreggerla. Il film è stato presentato al Festival di Locarno 2015.

Seguirà la conversazione con Alberto Fasulo, in un’intervista realizzata a cura di Donatello Fumarola.

La trasmissione chiuderà con la visione di "TIR", vincitore del Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film all'VIII Festival del Film di Roma.
"TIR" racconta l’odissea solitaria di Branko, professore croato che sceglie di diventare camionista per dare un presente migliore alla sua famiglia. Il prezzo da pagare è l’alienazione di una vita vissuta in simbiosi con il suo TIR.

Entrambi i film sono prodotti da Nefertiti Film, attualmente impegnata con nuovo film di Fasulo, "Menocchio", che uscirà nelle sale nel 2018.

29/01/2018, 10:50