I viaggi di Roby

CHIAMAMI COL TUO NOME - Tre premi a Los Angeles


La Film Critics Association attribuisce alll'opera di Luca Guadagnino i premi come miglior film, regia ed attore (Timothée Chalamet).


CHIAMAMI COL TUO NOME - Tre premi a Los Angeles
"Chiamami col Tuo Nome" ("Call Me by Your Name") di Luca Guadagnino premiato come Miglior Film dell'Anno e Miglior Regia dalla Los Angeles Film Critics Association. A Timothée Chalamet il riconoscimento come Miglior Attore Protagonista per il ruolo di Elio. Dopo un lungo e trionfale percorso attraverso i maggiori festival internazionali tra cui Sundance, Berlino, Toronto, Sidney, San Sebastian, Londra e Rio de Janeiro, "Chiamami col Tuo Nome" si è aggiudicato nel week-end il Premio del Pubblico come Miglior Film al Singapore International Film Festival.

Il film, uscito negli Stati Uniti il 24 novembre 2017 in quattro sale con un incasso medio per sala da record, sta vivendo da protagonista la stagione dei premi. Nominato per sei volte agli Independent Spirit Awards, il film è stato premiato come Miglior Film ai Gotham Awards. I premi, assegnati a New York, hanno visto trionfare anche Timothée Chalamet come Miglior Attore Emergente per il ruolo di Elio. Ruolo che è valso a Chalamet anche il premio come Miglior Attore ai New York Film Critics Circle e il titolo di Scoperta dell'Anno della National Board of Review che ha inserito il film tra i migliori dieci titoli dell'anno.

04/12/2017, 17:04

Video del giorno