!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO - La Giuria del Premio Medusa


Paolo Genovese, Ludovica Rampoldi, Malcom pagani, Armando Trotta e Lucia Cereda i giurati del nuovo premio al Soggetto. Scadenza bando 31 dicembre


CORTINAMETRAGGIO - La Giuria del Premio Medusa
Paolo Genovese, in giuria Premio Medusa a Cortinametraggio
Cortinametraggio, il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana la cui 13° edizione si terrà a Cortina dal 19 al 25 marzo 2018, annuncia la giuria del Premio Medusa per il miglior soggetto, nato dalla partnership del Festival con Medusa Film.

La Giuria, che avrà l’importante compito di giudicare il miglior soggetto di un’opera prima di lungometraggio, sarà composta dal regista Paolo Genovese, dagli sceneggiatori Ludovica Rampoldi e Armando Trotta, dal vice direttore di Vanity Fair Malcom Pagani e dalla story editor di Medusa Film Lucia Cereda.

Il Premio evidenzia un’apertura verso il mondo della produzione cinematografica e la crescente vocazione allo scouting di Cortinametraggio.
Il concorso è riservato a quanti hanno un’età compresa fra i 18 ed i 34 anni di nazionalità italiana o residenti stabilmente in Italia. Caratteristica essenziale per i partecipanti è avere già realizzato almeno due cortometraggi che abbiano partecipato ad almeno due festival nazionali.

Al vincitore sarà offerta da parte di Medusa la possibilità di sottoscrivere un contratto di opzione diritti a fronte di un corrispettivo di € 3.000. La scadenza per l’invio dei progetti è il 31 dicembre 2017.

01/12/2017, 11:42

La Redazione