Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

THE WICKED GIFT - Successo per l'anteprima al FantaFestival


THE WICKED GIFT - Successo per l'anteprima al FantaFestival
Annamaria Lorusso, Luca Ruocco e Roberto D'Antona
"The Wicked Gift" strega il pubblico del Fantafestival 2017. La pellicola horror/thriller diretta da Roberto D'Antona e prodotta da MoviePlanet Group in collaborazione con L/D Production è stato proiettato in anteprima al My Cityplex Savoy di Roma, nell'ambito della 37a edizione della rassegna capitolina dedicata al cinema fantastico. Presenti all'evento, il regista Roberto D'Antona - che della pellicola è anche il protagonista - Annamaria Lorusso, coprotagonista e produttrice insieme a D'Antona del film e parte della casa di produzione e del cast tecnico. "Proiettare il film all'interno di questa rassegna è per me un grosso onore" - dichiara Roberto D'Antona - "ed è anche una tappa fondamentale del percorso che The Wicked Gift sta compiendo dall'idea sulla carta più o meno un anno fa all'importante traguardo delle sale cinematografiche e anche oltre, ovvero la distribuzione successiva, per la quale abbiamo appena concluso un accordo molto importante".
"The Wicked Gift" verrà infatti distribuito per l'Home Video in Dvd e Blu Ray da CG Entertainment. "" - aggiunge D'Antona - "perchè da sempre distribuisce solo titoli interessanti di grandi registi". Ricordiamo che per il mercato internazionale, The Wicked Gift è rappresentato da MonteCristo International".

"Lo scopo principale di un festival deve essere quello di puntare la luce su opere coraggiose e registi giovani o poco conosciuti che con impegno e forza di volontà riescono a sopperire ad un
sistema produttivo e distributivo da troppo tempo stagnante, quando si parla di cinema di genere in Italia
". - dichiara Luca Ruocco, uno degli organizzatori principali del Fantafestival - "Quello che facciamo con la sezione 'Panoramica Italia' del Fantafestival è proprio cercare di offrire una vetrina a questa nostra cinematografia da scoprire. È ancor di più un piacere per noi del Fantafestival poter osservare la crescita di un giovane autore che più volte abbiamo ospitato sui nostri schermi con webserie, cortometraggi e ora con la sua opera prima. Un sincero in bocca al lupo a Roberto e a tutto il suo staff per l'uscita in sala e per i progetti che verranno".

Dopo la proiezione di Roma, "The Wicked Gift" si prepara al battesimo del fuoco delle sale
cinematografiche italiane, a partire dal 6 dicembre. "Siamo veramente felici e soddisfatti del nostro film" - commenta Annamaria Lorusso - "soprattutto perchè si tratta di una pellicola indipendente, nata dal basso e totalmente finanziata e prodotta da MoviePlanet Group in collaborazione con L/D Production. Un traguardo fondamentale per il cinema di genere italiano, visto che credo sia la prima volta in cui un progetto 100% indipendente riesce ad ottenere una distribuzione legata prevalentemente alle pellicole mainstrea"m.

Il film, ricordiamo, è un horror che indaga il rapporto tra la realtà, il sogno e le paure nate dal passato, con incursioni nel cinema di fantasmi. La premiata colonna sonora, scritta e realizzata da Aurora Rochez, è già un cult e si trova già su Spotify, iTunes, Amazon.it e Google Play.

Appuntamento quindi il 6 dicembre 2017 al cinema con "The Wicked Gift".

24/11/2017, 13:20