!Xš‚ť‰

SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL VII - I premiati


SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL VII - I premiati
Svelati durante la serata del 29 luglio 2017bi premi della 7a edizione del Social World Film Festival. La “Giuria Giovani”, composta da giovani dai 23 ai 35 anni, ha scelto come miglior lungometraggio e miglior regiaSaawan” di Farhan Alam. “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo che si aggiudica il premio come miglior attore, Luca Marinelli, e miglior attrice, Isabella Ragonese ed il Gran Premio della Giuria Critica presieduta dal regista Alessandro D’Alatri. La miglior sceneggiatura č quella di “Orecchie” scritta da Alessandro Aronadio.

La “Giuria Ragazzi”, composta da ragazzi campani dai 15 ai 23 anni, ha scelto come miglior cortometraggio "Mio amigo Naim" ex aequo "Lurna". La Miglior Regia va a Nadia Kibout per “Le ali velate”, miglior attore Francesco Pannofino per "La partita", miglior attrice Diaryatou Daff per “Lurna”. La miglior sceneggiatura č quella di Benoit Bargeton per "Beauty Building". Il Gran Premio della Giuria Critica, presieduta dalla regista Cinzia Th Torrini, va a “La partita” di Francesco Carnesecchi.

La “Giuria Doc”, formata da persone diversamente abili, ha decretato come miglior documentario “La cittŕ adattabile” di Peppe Mastrocinque. La miglior regia č quella di Tony Trupia per “Ero malerba”, la miglior sceneggiatura č di Elisa Bucchi e Nicola Bogo per “Very nice shoes”. Il gran premio della giuria di qualitŕ va a “Samosely – I sopravvissuti di Cernobyl” di Fabrizio Bancale.

"La Gita" di Paolo Zaffaina e Alberto Guariento vince l'importante premio di 3.000 euro "Rai Cinema Channel" che prevede l'acquisizione dei diritti del cortometraggio ritenuto piů web da una giuria di Rai Cinema.

MusicaMia” di Andrea Carotenuto vince la sezione “La cittŕ del cortometraggio”. Nella sezione “Focus” trionfano i lungometraggi “La santa” di Cosimo Alemŕ e “Il viaggio” di Alfredo Arciero, e il cortometraggio “La Barba” di Alfredo Mazzara.

Il Social World Film Festival si inserisce nel piů ampio progetto della Cittŕ di Vico Equense “Promorecupevalorizza Penisola”, candidato ai POC 2014-2020 finanziati dalla Regione Campania.

31/07/2017, 08:53