Fondazione Fare Cinema
!X

Dal 5 al 26 aprile ad Asti la rassegna "Segni Particolari: Migrante"


Dal 5 al 26 aprile ad Asti la rassegna
Lassociazione Noix de Kola (attiva ad Asti dal 2010 nel promuovere lintegrazione dei cittadini migranti, principalmente attraverso l'insegnamento della lingua italiana) organizza nel mese di aprile la seconda edizione della rassegna cinematografica Segni Particolari: Migrante.

La breve rassegna cinematografica si propone di offrire diversi modi di raccontare storie che aiutano a conoscere le varie culture ormai entrate nel nostro piccolo territorio, per una migliore convivenza basata su rispetto e tolleranza. Questanno abbiamo deciso in particolare di mettere al centro della nostra rassegna le storie di donne che vivono in paesi diversi da quelli di origine, le loro difficolt e le loro forze.

Questi i titoli in programma e le date:

5 APRILE
PORTO IL VELO ADORO I QUEEN di Luisa Porrino, alla presenza della regista

12 APRILE
NADEA E SVETA di Maura Delpero
E' prevista la partecipazione della regista Maura Delpero e di persone di nazionalit moldava residenti in Asti

19 APRILE
FIORE DEL DESERTO di Sherry Hormann
E' prevista la partecipazione della dott.ssa Daniela Timon, ginecologa

26 APRILE
PATIENCE, PATIENCE, TIRAS AU PARADIS! di Hadja Lahbib

La rassegna di svolger al Cinema Lumire di Corso Dante 188, Asti. Lingresso gratuito, le proiezioni inizieranno alle 20,45.

Segni Particolari: Migrante stata realizzata con il sostegno di Soroptimist Club Asti e della Nuova Farmacia Garello. Partner delliniziativa il Progetto Sprar del Comune di Asti e Piam Onlus.

03/04/2017, 17:57