Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

Dal 5 al 26 aprile ad Asti la rassegna "Segni Particolari: Migrante"


Dal 5 al 26 aprile ad Asti la rassegna
L’associazione Noix de Kola (attiva ad Asti dal 2010 nel promuovere l’integrazione dei cittadini migranti, principalmente attraverso l'insegnamento della lingua italiana) organizza nel mese di aprile la seconda edizione della rassegna cinematografica Segni Particolari: Migrante.

La breve rassegna cinematografica si propone di offrire diversi modi di raccontare storie che aiutano a conoscere le varie culture ormai entrate nel nostro piccolo territorio, per una migliore convivenza basata su rispetto e tolleranza. Quest’anno abbiamo deciso in particolare di mettere al centro della nostra rassegna le storie di donne che vivono in paesi diversi da quelli di origine, le loro difficoltà e le loro forze.

Questi i titoli in programma e le date:

5 APRILE
PORTO IL VELO ADORO I QUEEN di Luisa Porrino, alla presenza della regista

12 APRILE
NADEA E SVETA di Maura Delpero
E' prevista la partecipazione della regista Maura Delpero e di persone di nazionalità moldava residenti in Asti

19 APRILE
FIORE DEL DESERTO di Sherry Hormann
E' prevista la partecipazione della dott.ssa Daniela Timon, ginecologa

26 APRILE
PATIENCE, PATIENCE, T’IRAS AU PARADIS! di Hadja Lahbib

La rassegna di svolgerà al Cinema Lumiére di Corso Dante 188, Asti. L’ingresso è gratuito, le proiezioni inizieranno alle 20,45.

Segni Particolari: Migrante è stata realizzata con il sostegno di Soroptimist Club Asti e della Nuova Farmacia Garello. Partner dell’iniziativa il Progetto Sprar del Comune di Asti e Piam Onlus.

03/04/2017, 17:57