Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA RAGAZZA DEL MONDO - Ora in dvd con CG Entertainment


LA RAGAZZA DEL MONDO - Ora in dvd con CG Entertainment
Marco Danieli ha vinto il David di Donatello 2017 come miglior regista esordiente per “La ragazza del mondo”, film che ha esordito alle Giornate degli Autori all’ultimo Festival di Venezia e che ora è disponibile in Dvd CG Entertainment.

Portato in sala da Bolero Film, “La ragazza del mondo” aveva già ottenuto molti riconoscimenti tra cui il Premio Pasinetti SNGCI per i Migliori Attori (Sara Serraiocco e Michele Riondino), il Premio Carlo Lizzani (ANAC), il Premio Brian (UAAR), il Premio della Giuria Giovane e il Premio per la Migliore attrice al Festival Annecy Cinema Italien, e il Premio Opera Prima Fracesco Rosi.
L’edizione Dvd de “La ragazza del mondo” è accompagnata negli extra da Trailer, Making Of, Videoclp e Scene Tagliate.

Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà per Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d’amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.

28/03/2017, 10:35