Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Asino Vola" diventa un libro e va in streaming on demand su Infinity


Arriva in libreria con Curci Editore “Asino Vola”, racconto tratto dal film omonimo diretto da Marcello Fonte e Paolo Tripodi, che per l’occasione sarà disponibile sulla piattaforma di streaming on demand Infinity, a partire da oggi, 21 marzo. Dopo la presentazione del film alle scuole, nel corso dell’evento svoltosi oggi a Roma al cinema Caravaggio, organizzato in collaborazione con Alice nella città - sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma che durante l’anno si dedica ad eventi per le giovani generazioni e alle famiglie -, gli autori Paolo Tripodi, Marcello Fonte, Giuliano Miniati e l’attrice Silvia Gallerano hanno incontrato i ragazzi delle scuole per raccontare quest’avventura che grazie al film ha reso possibile la realizzazione del libro che gode inoltre delle illustrazioni di Michele Bernardi.

Presentato in anteprima nel corso del 68° Festival Internazionale del film Locarno e premiato nella categoria Miglior Film dal valore educativo all’Italian Contemporary Film Festival di Toronto, Asino Vola sarà disponibile in esclusiva SVOD su Infinity - la piattaforma di streaming on demand - per un mese a partire dal 21 marzo; subito dopo la pellicola rimarrà in esclusiva TVOD per 2 mesi.
Scritto da Paolo Tripodi, Marcello Fonte, Giuliano Miniati e illustrato da Michele Bernardi, il racconto è tratto dall’omonimo film, prodotto da Tempesta/ Carlo Cresto - Dina con Rai Cinema e il supporto del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo / Direzione generale cinema.
Nel cast: Silvia Gallerano, Francesco Tramontana, Marcello Fonte, Antonello Pensabene, Luigi Lo Cascio e con le voci di Lino Banfi (Mosè) e Maria Grazia Cucinotta (Angiulina). La regia è di Marcello Fonte e Paolo Tripodi, autori anche della sceneggiatura insieme con Giuliano Minati.

21/03/2017, 16:00