Pier Silvio Berlusconi: "Francesco, il Papa della gente
rappresenta per Mediaset una grande sfida sia in
termini artistici sia di investimento economico"
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, ha così commentato la messa in onda su Canale 5 di mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016 di “
Francesco, il Papa della gente”, la prima serie tv al mondo dedicata alla vita del Pontefice, diretta da Daniele Luchetti: "
“Francesco, il Papa della gente rappresenta per Mediaset una grande sfida sia in termini artistici sia di investimento economico.
Noi italiani siamo stati i primi al mondo a impegnarci per realizzare un prodotto tv sulla vita del Papa: un’opera di respiro globale, ad alto budget, con cast internazionale e un regista italiano di prima grandezza.
La portata dell’operazione è valorizzata anche da una scelta artistico-produttiva totalmente innovativa: girare contemporaneamente due prodotti diversi, il film per la sale cinematografiche e la serie tv. Il film, “Chiamatemi Francesco”, è uscito un anno fa con ottimi riscontri sia di pubblico sia di critica e non è ancora mai passato in tv, nemmeno in pay.
La serie che invece presentiamo oggi è un prodotto totalmente originale, con una sceneggiatura dedicata, e rappresenta un inedito assoluto. Per questo siamo onorati di portarla in prima tv nelle case degli italiani. Di raccontare a tutti con due serate-evento su Canale 5 una storia avvincente, dolce e durissima, che ci fa capire chi è il Papa. Perché è evidente che le sue scelte di oggi sono anche frutto della sua storia di ieri".
06/12/2016, 13:18