Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FdP 57 - In anteprima "Vita Nova" di Danilo Monte e Laura D'Amore


FdP 57 - In anteprima
In occasione della 57^ edizione del Festival dei Popoli, domenica 27 novembre 2016 alle ore 16.45 presso La Compagnia, casa del cinema della Toscana – la sala principale del festival - verrà proiettato il film documentario in Concorso "Vita Nova" di Danilo Monte e Laura D’Amore.

Il film racconta, senza filtri e attraverso un messaggio di inno alla vita molto forte, il percorso intimo e profondo dei protagonisti. Danilo e Laura, coppia artistica e nella vita, alla loro prima co-regia insieme, decidono di raccontare la loro recente esperienza di fecondazione assistita. Lui è un regista, lei è la sua produttrice e insegnante di Yoga e, all’alba di questo difficile momento della loro vita, si filmano.

Fin dai primi fotogrammi lo spettatore entra nella casa dei due registi, nel profondo della loro relazione e della loro vita, entrando in contatto con il difficile, e spesso sconosciuto, percorso che sempre più coppie sono costrette ad affrontare per diventare genitori. Un cammino apparentemente naturale, come il desiderio di avere un figlio, si trasforma in un caleidoscopio di emozioni a tinte molto vivaci, mescolando gioie, pianti sinceri, comprensibili dubbi e infinite attese burocratiche. Nel corso di tutto il film si assiste a un crescendo di circostanze che mettono a nudo attimi e situazioni molto crude e difficili da raccontare per una coppia che, per dirla in stile dantesco, è alla costante ricerca di una vita rinnovata dall’amore.

26/11/2016, 19:58