Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FAPAV: "La nuova Legge Cinema e Audiovisivo
è una grande opportunità per il settore"


FAPAV:
È stata approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati la nuova Legge Cinema e Audiovisivo, dopo il passaggio al Senato.

L’approvazione della nuova Legge, dopo oltre 12 anni dall’ultimo intervento, conferma l’importanza e la centralità del settore audiovisivo quale motore per la crescita economica del Paese” - dichiara Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV - “Tra le varie novità apportate dalla Legge Cinema e Audiovisivo voglio sottolineare il riconoscimento dell’importanza della formazione e dell’educazione alle arti cinematografiche nei percorsi scolastici. L’aspetto educativo, infatti, costituisce uno dei principali cardini di una efficace lotta alla pirateria audiovisiva. Educare il pubblico alla visione e far comprendere l’enorme lavoro realizzativo dietro un film è determinante per formare il pubblico di domani”.

Grazie pertanto al Ministro Franceschini, al Parlamento, alle relatrici Rosa Maria Di Giorgi e Lorenza Bonaccorsi, e alla Direzione Generale Cinema, per avere riconsegnato centralità all’aspetto educativo”.

03/11/2016, 17:04