Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina al Lucca Comics&Games


Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina al Lucca Comics&Games
Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina alle nozze d’oro dell’atteso Lucca Comics & Games 2016 - Festival del Fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco (28 ottobre – 1 novembre). Il 30 novembre, alle 16 al Cinema Astra, i due attori e comici si danno appuntamento con il pubblico di Lucca per un atipico incontro: una Masterclass post-modesta, cosě come amerebbe definirla Mariottide, il protagonista dell’omonima sitcom diretta e interpretata da Capatonda, in anteprima esclusiva su Infinity dal 26 ottobre.
Nel corso dell’incontro – inserito nel programma dell’Area Movie - moderato da Giorgio Viaro, direttore editoriale di Best Movie, verranno mostrati due degli inediti episodi – “Compleanno” e “Botte” - dell’esilarante serie fondata sugli equivoci che racconta di un anomalo rapporto padre e figlio in un’Italia piena di mascalzoni. Tra i presenti anche il produttore Enrico Venti (in arte Ivo Avido, nel cast della sitcom).

Mariottide č un cantante neomelodico squattrinato che cerca di celare la sua condizione di povertŕ a Fernandello, un ragazzo un po’ ritardato, trovato per caso in un cassonetto all’etŕ di 30 anni. “Mi piace definirlo un eroe post modesto – ha spiegato Maccio Capatonda – che cerca di destreggiarsi in questa Italia piena di ladroni e furfanti”. Comicitŕ e trovate geniali arricchiscono la vita del cantante e del pargolo troppo cresciuto per definirlo tale, al loro fianco celebri volti del mondo dello spettacolo hanno preso parte a questo progetto, interpretando personaggi molto lontani dalla loro realtŕ e ognuno distinto da tratti paradossali e per questo memorabili. Trai i tanti Ale e Franz, Ivo Avido, Daniele Battaglia, Biggio, Raul Cremona, Marco Donadoni, Nino Frassica, Jake La Furia, Francesco Mandelli, Federico Russo, Giuliano Sangiorgi, Tony Sperandeo, Bebo Storti e Barbara Tabita.
Mariottide č il primo esempio di sitcom italiana prodotta direttamente per un servizio streaming on demand, Infinity; č prodotta da Marco Belardi per LOTUS PRODUCTION ed Enrico Venti per SHORTCUT PRODUCTIONS in collaborazione con VIDEOTIME. Il cofanetto completo della serie sarŕ disponibile dal 26 ottobre in anteprima esclusiva su Infinity.

19/10/2016, 12:48