Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SULLE TRACCE DI EMANUELA - Una web serie per il film di Faenza


SULLE TRACCE DI EMANUELA - Una web serie per il film di Faenza
01 Distribution ha presentato “Sulle Tracce Di Emanuela”, web serie in cinque episodi realizzata per dispositivi mobile in Italia legata al film di Roberto Faenza "La verità sta in cielo" in uscita il 6 ottobre.

Sulle tracce di Emanuela” è un viaggio nei luoghi e nelle vicende che circondano il misterioso rapimento di Emanuela Orlandi, una vicenda drammatica ancora oggi avvolta nel mistero e nelle ombre della cronaca che dagli anni ’80 si allungano ai nostri giorni.
Cinque puntate in cui Roberto Faenza, Greta Scarano, Giancarlo Capaldo, Raffaella Notariale, Pietro Orlandi e Riccardo Festa accompagneranno lo spettatore in luoghi simbolo di Roma come Castel Sant’Angelo, la basilica di Sant’Apollinare, Piazza del Risorgimento, Via del Pellegrino e Borgo Pio.

La web serie anticipa l’uscita del nuovo film di Roberto Faenza, La Verità Sta in Cielo, che racconta la piramide omertosa che metterà in ginocchio la capitale proprio dopo la scomparsa di Emanuela Orlandi. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. Una storia che ha aspettato 30 anni prima di essere raccontata.

29/09/2016, 11:31