Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

L'ALLIEVA - Su Rai1 la serie tratta dai libri di Alessia Gazzola


Alessandra Mastronardi torna su Rai1 nelle vesti di Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale che si barcamena tra studio, casi d’omicidio e una complicata vita sentimentale.


L'ALLIEVA - Su Rai1 la serie tratta dai libri di Alessia Gazzola
Dl successo dei romanzi di Alessia Gazzola arriva su Rai 1 la fiction “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A metŕ strada tra il giallo e la commedia sentimentale, la fiction č tratta dai primi tre romanzi della giovane scrittrice messinese: “L’Allieva”, “Un segreto non č per sempre” e “Sindrome da cuore in sospeso” (ed. Longanesi).

Con i suoi libri Alessia Gazzola ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano - e a quello dei principali Paesi europei in cui sono stati pubblicati - il personaggio di Alice Allevi, interpretato nella serie da Alessandra Mastronardi, giovane e maldestra specializzanda in medicina legale, trasferitasi a Roma dalla provincia, che deve barcamenarsi tra casi d’omicidio, lo studio e una complicata vita sentimentale.

L’Allieva” č una serie prodotta da Endemol Shine Italy per Rai Fiction, per la regia di Luca Ribuoli, scritta da Peter Exacoustos, Cecilia Calvi, Valerio D'Annunzio, Vinicio Canton con la collaborazione di Alessia Gazzola che, nella prima puntata, sarŕ anche protagonista di un piccolo cameo.

Sei prime serate, in onda alle 21.15 su Rai1 da martedě 27 settembre. Imbranata e
pasticciona ma allo stesso tempo intuitiva
e abile, Alice č il ritratto di una ragazza

25/09/2016, 08:59