!Xš‚ť‰

CLOROFILLA FILM FESTIVAL 2016 - Dal 5 al 15 agosto nel
Parco della Maremma ma anche in altre localitŕ


CLOROFILLA FILM FESTIVAL 2016 - Dal 5 al 15 agosto nel Parco della Maremma ma anche in altre localitŕ
Clorofilla Film Festival entra nel vivo. Anche quest’anno il festival di cinema “green” promosso da Legambiente approda a Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista in programma dal 5 al 15 agosto nel Parco della Maremma (Gr). Ma Clorofilla č un festival “on the road” che si svolge anche in altre localitŕ: da Port o Cesareo al Terminillo, da Santa Margherita Ligure a Carloforte. Le premiazioni invece sono a inizio ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze.

Tutti i lavori presentati a Festambiente saranno in linea con i temi delle giornate: economia civile e circolare, mafie, energie alternative, agricoltura, parchi e biodiversitŕ, migranti, mare e inquinamento. Tra i lavori presentati: “La gente resta” di Maria Tilli, ambientato nella Taranto dell’Ilva, “Devil comes to Koko” di Alfie Nze, che parla di traffico di rifiuti tossici in Nigeria, “DERT” di Mario e Stefano Martone, esperienza positiva di imprenditoria dopo la guerra in Bosnia, “Loro di Napoli” di Pierfrancesco Li Donni, sulla squadra di calcio dell’Afro Napoli, “Don’t flush your freedom” di Alessandro Turci e Federica Miglio, sull’esperienza di bioarchitettura creata dall’architetto americano Mike Reynolds,“Arte sella” di Luca Bergamaschi e Katia Bernardi sul Parco a cielo aperto dell’Arte Sella.

Prima delle proiezioni al tramonto, in un uliveto utilizzato senza allestimenti scenici, in programma presentazioni di libri e spettacoli di teatro. Tra le iniziative in programma il “Trattato di economia” di e con Roberto Castello e Andrea Cosentino, la presentazione di “Cambio verso” di Simone Giusti, il “Riding tristocomico” di Madame Pipi sui risvolti del vivere in campagna.

03/08/2016, 16:06