Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LEA - Al cinema in Francia dal 14 luglio


l film di Marco Tullio Giordana proiettato in 42 sale francesi.


LEA - Al cinema in Francia dal 14 luglio
Sarà da domani nei cinema francesi "“Lea"”, il film di Marco Tullio Giordana, ispirato alla storia vera di due donne coraggiose: Lea Garofalo, collaboratrice di giustizia uccisa dalla ‘ndrangheta, e sua figlia Denise, che ha avuto la forza di testimoniare contro il padre e vive ancora oggi sotto protezione.

"“Lea"” uscirà in 7 sale cinematografiche a Parigi e in 42 sale in tutta la Francia, un Paese che segue da sempre con particolare partecipazione le opere di Marco Tullio Giordana.
Il film, prodotto da Rai Fiction e dalla Bibi Film di Angelo Barbagallo, con Vanessa Scalera nel ruolo di Lea Garofalo, è stato programmato dalla Rai con grande coinvolgimento di pubblico nel novembre scorso e continua ad essere proiettato nelle università e nelle scuole in collaborazione con l'’associazione “Libera”.

Come già per "“La Meglio Gioventù"”, anche questo film di Marco Tullio Giordana, nato per la televisione, è diventato un film per le sale. Un'’altra opera audiovisiva italiana di qualità che trova interesse e possibilità di circolazione all'’estero.

13/07/2016, 13:39