Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Parte da Roma il tour di "Una Nobile Causa"


Parte da Roma il tour di
Parte da Roma il 24 maggio 2016 al Cinema Farnese (ore 21.15) il tour che porterà in tutta Italia a "Una Nobile Causa", un film con un grande cast per raccontare con il piglio della commedia, seppur drammatica, il mondo del gioco d’azzardo. Saranno presenti in sala il regista Emilio Briguglio, la produttrice Rebecca Basso e il cast del film: Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Roberto Citran, Francesca Reggiani, Guglielmo Pinelli, Giulia Greco, Simona Marchini, Massimo Bonetti, Nadia Rinaldi, Massimo Foschi, Carla Stella, Eleonora Fuser, Vasco Mirandola, Nina Senicar.

Un cast brillante per narrare con la freschezza della commedia e la levità di un racconto corale lo spinoso tema della malattia per il gioco. La fotografia è firmata da Lorenzo Pezzano, le musiche da Fabrizio Castania e Tommy Fanton, il montaggio da Luca Bozzato e il suono di presa diretta da Francesco Liotard.

Particolarissima la distribuzione che viaggia sul doppio binario da una parte delle sale tradizionali, multisala e dessay; dall’altra si avvale del circuito Movieday, con il suo innovativo cinema on demand: è infatti lo spettatore che prenotando il biglietto rende possibile la proiezione.

24/05/2016, 07:25