!Xš‚‰

CANNES 69 - Uno speciale dedicato al festival a Movie Mag


CANNES 69 - Uno speciale dedicato al festival a Movie Mag
Festival di Cannes protagonista a “Movie Mag”, il settimanale di attualità cinematografica, in onda mercoledì 18 maggio 2016 alle 23.05 su Rai Movie. Alberto Crespi e Federico Pontiggia si spostano sulla Croisette per raccontare tutto il meglio della kermesse francese, dai red carpet di Steven Spielberg e Woody Allen, ai film più attesi, come "Money Monster".
E poi gli italiani sulla Croisette: gli applauditissimi "Fai bei sogni" di Marco Bellocchio e "La pazza gioia" di Paolo Virzì, raccontati dai protagonisti. Ma non solo: ai microfoni di Movie Mag, Claudio Giovannesi con "Fiore" e Alessandro Comodin che presenta "I tempi felici verranno presto".
Un’attenzione speciale viene dedicata ai film in concorso: Ken Loach con il suo "I", Daniel Blake che ha commosso critica e pubblico; Maren Ade che racconta "Toni Erdmann", la pellicola definita la più originale e divertente proiettata finora.

Federico Pontiggia, inotlre, incontra Micaela Ramazzotti, protagonista de "La pazza gioia" di Paolo Virzì. "Per me la pazza gioia" - ha raccontato - "è la follia dell'adolescenza, quella che noi attori riusciamo a incrociare di continuo, grazie al nostro mestiere che ci consente di vivere più vite". Ha poi proseguito: "Essere a Cannes è il coronamento di un sogno: Cannes è il cinema e quindi già solo presentare qui il nostro film è fantastico".

Movie Mag propone, infine, le pellicole in sala questa settimana: "Whiskey Tango Foxtrot" di Glenn Ficarra e John Requa, storia di una giornalista inviata di guerra e "X - Men: Apocalisse" di Bryan Singer, il nuovo capitolo sulla saga dei mutanti Marvel.

18/05/2016, 10:09