Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Seaduction" in anteprima al 17° Festival del Cinema Europeo di Lecce


L'Associazione culturale Gruppo FARFA, come č noto, nasce nel 2009 vincendo la prima edizione di Principi Attivi, progetto sovvenzionato dall’Assessorato alla trasparenza e cittadinanza attiva della Regione Puglia e dal Ministero della Gioventů.
Da allora č impegnata in laboratori di cinema e alfabetizzazione mediatica per ragazzi presso scuole, associazioni, enti di formazione riconosciuti, finalizzati alla produzione di cortometraggi incentrati su tematiche sociali ed ecologiche, con un’attitudine alla sperimentazione di differenti generi e linguaggi.

Anche il cortometraggio “Seaduction” di Mimmo de Ceglia e Serena Porta, nasce dopo il progetto omonimo, “Seaduction” appunto, di formazione sulla sostenibilitŕ e le pratiche di corretta alimentazione, mediante una serie di eventi, conferenze, workshop per ragazzi di regia, costumi e scenografia, in rete con l’Istituto Alberghiero di Molfetta, l’IISS Mons. A. Bello, il GAC Terre di mare, l’Ass. ReArte, l’IISS Amerigo Vespucci.
In parte autoprodotto mediante la formula, dal 2009 sperimentata da Farfa, del Fund-raising, sostenuto dalla Casa di produzione Cinematografica Film Found Family, con il contributo economico e morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta, “Seaduction”, un cortometraggio fantasy ‘environmentally friendly’ si propone di affrontare in modo nuovo le urgenti tematiche legate al rispetto dell’ambiente, con particolare riferimento all’habitat marino.

Seaduction” č nella selezione ufficiale del Festival del Cinema Europeo di Lecce, in competizione nella sezione “Puglia Show”, ed č programmato in anteprima mondiale alle ore 20:00 di martedě 19 aprile presso il Cinema Multisala Massimo di Lecce.

18/04/2016, 14:00