Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival Cinema Italiano Tokyo 16 - Dal 29 aprile all'8 maggio


Dodici film contemporanei, più due classici, alla rassegna in terra giapponese dedicata alla migliore cinematografia del nostro paese.


Festival Cinema Italiano Tokyo 16 - Dal 29 aprile all'8 maggio
Dal 29 aprile all'8 maggio a Tokyo (Giappone) è in programma la sedicesima edizione del Festival del Cinema Italiano, organizzato da Istituto Luce – Cinecittà in partnership con l’Asahi Shimbun, colosso editoriale giapponese, l’Ambasciata Italiana e l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

Questi i film in programma: "Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente" di Daniele Luchetti, "Io e Lei" di Maria Sole Tognazzi, "L'Attesa" di Piero Messina, "Lo Chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti, "Maraviglioso Boccaccio" di Paolo e Vittorio Taviani, "Mediterranea" di Jonas Carpignano, "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo, "Per Amor Vostro" di Giuseppe M. Gaudino, "Quo Vado?" di Gennaro Nunziante, "Suburra" di Stefano Sollima. "Vergine Giurata" di Laura Bispuri e "Bella e Perduta" di Pietro Marcello.

Inoltre, saranno proiettati due capolavori classici della nostra cinematografia: "Rocco e i suoi Fratelli" (1960) di Luchino Visconti ed "Una Giornata Particolare" (1977) di Ettore Scola.

03/04/2016, 09:00

Simone Pinchiorri