!Xš‚ť‰

Alessandro Bergonzoni presenta “Urge” al Cinema Stensen di Firenze


Alessandro Bergonzoni presenta “Urge” al Cinema Stensen di Firenze
Sarŕ Alessandro Bergonzoni in persona a presentare agli spettatori dello Stensen di Firenze, venerdě 1 aprile 2016 alle ore 21:00, "Urge", il film che porta sullo schermo il suo monologo di successo, forte di quasi 300 repliche nei teatri di tutta Italia, e anche in quelli di Svizzera, Germania e Spagna.

In "Urge", diretto dal collaboratore di sempre Riccardo Ridolfi, Bergonzoni torna ad affrontare i temi che gli sono cari, incitando il pubblico a fare voto di “vastitŕ”, ovvero ad aprirsi all’incommensurabile, all’invisibile, all’incredibile, all’onirico, per uscire dalle abitudini mentali e dal vuoto culturale in cui, senza averne coscienza, ci troviamo immersi. L’urgenza, per Bergonzoni, č riappropriarsi del senso della grandezza, della fantasia e della diversitŕ, che sempre č una sfida per la nostra mente.

Il film riprende integralmente lo spettacolo con cinque cineprese in alta definizione, senza backstage o contenuti speciali, ma lo mostra in una forma che risulterŕ nuova anche a chi l’ha giŕ visto, grazie a un uso attento del mezzo cinematografico, che osserva da vicino la sorprendente performance dell’attore.

31/03/2016, 10:35