Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

STORIE SOSPESE - In dvd con CGHV


Il film con Marco Giallini e Maya Sansa è stato presentato a Venezia 2015


STORIE SOSPESE - In dvd con CGHV
Alzi la mano chi si ricorda di "Storie sospese" di Stefano Chiantini, interpretato da Marco Giallini, Maya Sansa e Alessandro Tiberi. Qualcuno, sicuramente, tra i più attenti lettori del nostro sito e tra gli osservatori del cinema italiano. Troppo pochi, sicuramente, per un film passato alle ultime Giornate degli Autori - Venice Days alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, uscito poi subito in sala a settembre.

Un film insolito per il nostro cinema e con un bellissimo cast, probabilmente la nota più lieta di tutta l'operazione, come sottolineammo anche in "diretta" dal Lido la scorsa estate: "Un buon lavoro Chiantini lo fa con interpreti tutti misurati e in parte, a cominciare da Marco Giallini, introverso e problematico, che riesce a non mostrare la sua naturale predisposizione alla risata se non in rare e precise situazioni".

Sinossi. In un cantiere d'alta montagna Thomas, insieme ad un gruppo di rocciatori, sta lavorando per mettere in sicurezza le pareti dell'impervio versante di un monte, quando accade un incidente dovuto alla scarsa sicurezza dell'operazione. L'evento causa la chiusura del cantiere, e Thomas rimane disoccupato. Decide quindi di trasferirsi in un piccolo paese in Abruzzo, dove gli viene offerto un nuovo lavoro, che però sembra non essere totalmente pulito. A questo punto Thomas si trova di fronte ad un bivio: mantenere il lavoro o denunciare le attività sospette?

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Video 16/9 2.35:1
Audio Dolby Digital 5.1 | Italiano
Sottotitoli Italiano per non udenti
Extra Backstage - Scene tagliate - Trailer - Galleria fotografica

22/03/2016, 10:00

Carlo Griseri