!Xš‚‰

L'ETA' D'ORO - In sala dal 7 aprile 2016


L'ETA' D'ORO - In sala dal 7 aprile 2016
Il film "L'età d'oro" di Emanuela Piovano sarà presentato in anteprima al BIF&ST - in concorso nella sezione ItaliaFilmFest/Nuove proposte

Laura Morante è una pasionaria del cinema. Da anni lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e dove programma quotidianamente i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio (Dil Gabriele Dell’Aiera), diverso da lei in tutto. L’età d’oro è un commosso omaggio al Cinema che sa parlare del sé più intimo e delle aspirazioni.

Il film è prodotto da Kitchen Film in coproduzione con la francese Testukine, in collaborazione con Rai Cinema in associazione con BNL – gruppo Bnl PARIBAS attraverso il tax credit - con il contributo dell’Apulia Film Commission e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

L’età d’oro è liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e Gualtiero Rosella. La fotografia è di Marc Van Put, lo scenografo è Sergio Cosulich, il montaggio è di Roberto Perpignani.

Il film è distribuito da BOLERO FILM e uscirà in sala il 7 aprile.

11/03/2016, 10:03