!Xš‚ť‰

“Urge” di Alessandro Bergonzoni al Cinema Stensen di Firenze


“Urge” di Alessandro Bergonzoni al Cinema Stensen di Firenze
Domani, giovedě 3 marzo 2016 alle 21.00, in esclusiva al cinema Stensen il film tratto dallo spettacolo teatrale di Alessandro Bergonzoni.

Realizzato con cinque cineprese in alta definizione, Urge porta sullo schermo il monologo dell’attore e autore Alessandro Bergonzoni, che ha all’attivo quasi 300 repliche nei teatri di tutta Italia, e anche in quelli di Svizzera, Germania e Spagna.

In "Urge", diretto dal collaboratore di sempre Riccardo Ridolfi, Bergonzoni torna ad affrontare i temi che gli sono cari – l’altro, l’oltre, il rimbalzo della norma, il gioco di specchi e di parole –, incitando il pubblico a fare voto di “vastitŕ”, ovvero ad aprirsi all’incommensurabile, all’invisibile, all’incredibile, all’onirico, per uscire dalle abitudini mentali e dal vuoto culturale in cui, senza averne coscienza, ci troviamo immersi. L’urgenza, per Bergonzoni, č riappropriarsi del senso della grandezza, della fantasia e della diversitŕ, che sempre č una sfida per la nostra mente.

Il film riprende integralmente lo spettacolo senza backstage o contenuti speciali, ma lo mostra in una forma che risulterŕ nuova anche a chi l’ha giŕ visto, grazie a un uso attento del mezzo cinematografico, che osserva da vicino il mobilissimo viso dell’attore nella sua sorprendente performance.

Urge, distribuito da Exit Media, esce come evento nelle piů importanti cittŕ italiane. Il cinema Stensen di Firenze č l’unica sala in Toscana a programmarlo.

02/03/2016, 09:25