Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Il Colore dell'Erba" a Torino, Trento, Milano e Bologna


Dopo l'anteprima del 18 gennaio 2016, il documentario "Il Colore dell'Erba" di Juliane Biasi (Italia, 2016, 52') prodotto da Indyca (Torino) con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e Regione Piemonte - Piemonte Doc Film Fund), e del MiBACT - Direzione Generale per il Cinema, Trentino Film Commission e con il patrocinio di U.I.C.I. - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus e I.Ri.Fo.R. – Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus Sezioni Provinciali di Torino, torna in sala a Torino e inizia il proprio viaggio in alcune tra le più importanti città italiane.

Le tappe sono:
Lunedì 1 e martedì 2 febbraio - Cinema Massimo (Torino)
Lunedì 8 e martedì 9 febbraio - Cinema Astra (Trento)
Mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio - Cinema Beltrade (Milano)
Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio - Cinema Galliera (Bologna)

In occasione di questo mini tour, la regista Juliane Biasi Hendel invita gli spettatori ad andare in sala bendati per godere completamente l'esperienza sensoriale che il film offre.
Il film è infatti la prima opera cinematografica pensata per essere fruita anche da non vedenti senza l’ausilio di audio-descrizione, ma solo grazie al paesaggio sonoro appositamente realizzato da uno dei più importanti sound designer italiani, Mirco Mencacci.

02/02/2016, 09:14