CG inaugura un nuovo portale


CG inaugura un nuovo portale
E’ ora online CGentertainment.it il nuovo portale dedicato a chi ama il grande cinema. Grazie ad una grafica e ad una struttura completamente rinnovate - progettate da MYmovies.it con software di ultima generazione - CG Entertainment inaugura questo servizio rivolto ad un pubblico curioso, attento ed esigente. Cuore di tutto il progetto è lo spettatore, protagonista di un’esperienza di navigazione unica ed innovativa.
Il portale non si presenta al pubblico solo come un catalogo online, ma come uno strumento ricco di contenuti testuali e video costantemente aggiornati e condivisibili dalle community di utenti chiamati ad interagire con il sistema - da qualsiasi device - grazie a nuovi strumenti. In particolare, CG offre la libertà di scegliere la modalità di fruizione preferita, comparando anche i prezzi dei servizi: trovato il titolo lo spettatore può scegliere il formato cliccando il pulsante di riferimento contenuto nella scheda del film, Dvd, Blu-ray Disc o digitale; l’acquisto del supporto fisico rimanda al carrello, mentre per il digitale l’utente viene reindirizzato alla scheda film della piattaforma selezionata.

CGentertainment.it è un portale responsive, in costante dialogo con i propri spettatori: ciò è possibile grazie all’integrazione con i social network e ad un servizio di Newsletter attraverso cui gli utenti registrati vengono informati dei nuovi contenuti disponibili, di promozioni dedicate, di eventi esclusivi a cui saranno invitati e tanto altro. Gli utenti della community oltre a condividere sui social le schede film, video e clip esclusivi, le news e gli approfondimenti, possono creare la playlist dei loro titoli preferiti e condividerla sulla piattaforma con gli altri spettatori. CGentetertainment.it è quindi anche un “luogo” di incontro dove poter scambiare informazioni e contenuti.

Scendendo nel dettaglio della struttura, dalla nuova Homepage è possibile scoprire le ultime novità, le prossime uscite, consultare notizie, leggere approfondimenti, guardare video e clip. Per venire incontro ai gusti degli spettatori il portale è a sua volta suddiviso in 8 Canali Tematici: Indie, Horror, Classic, Action, Comedy, Anime, Doc e Cult; ogni canale ha una Homepage dedicata i cui contenuti sono filtrati in base al genere/canale.

Questa è la risposta di CG Entertainment all’esigenza degli utenti web di navigare e
ricevere sempre di più solo le informazioni che desiderano. Per questo il nuovo portale diventerà lo strumento più idoneo per rispecchiare la varietà e diversità del catalogo home video e on demand di CG e, allo stesso modo, soddisfare la richiesta di tutti i pubblici di riferimento.
Solo su questo portale il pubblico interessato potrà sapere, e di conseguenza scegliere, come godere del proprio film preferito in base alle disponibilità e ai prezzi in maniera istantanea. Una vera e propria rivoluzione per la presentazione e la promozione del cinema indipendente!
Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente CG Entertainment S.r.l.

25/01/2016, 15:44