Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Terzo appuntamento con la fiction "Questo è il Mio Paese"


Terzo appuntamento con la fiction
Terzo appuntamento con la fiction "Questo è il Mio Paese" diretta da Michele Soavi, in onda su Rai1 lunedì 16 novembre 2015 alle 21.20.

A Calura arriva un gruppo di lavoratori stagionali per la raccolta delle arance. Tra questi c’è Said che si batte per avere condizioni migliori insieme a due amici. Ma il lavoro è sotto controllo dei mafiosi Malorni, che fanno uccidere due ragazzi per mettere a tacere la loro ribellione. L’omicidio avviene in piazza davanti al figlio di Anna e ad altri ragazzi e la cittadinanza decide di chiedere maggiori tutele di sicurezza.

Nel frattempo la compagna di Said, che è scampato all’attentato, si trova in ospedale per partorire il loro figlio Asad. La donna, dopo aver dato alla luce il piccolo, viene però rapita dai Malorni e Said consegna Asad ad Anna per andare a cercare la moglie, nonostante il sindaco voglia convincerlo a seguire altre vie. Sarà Anna a mettere i Ros sulle tracce dei Malorni e di Said, che però sta cercando un accordo con la famiglia mafiosa per liberare la moglie. Ma in realtà si tratta di una trappola…

15/11/2015, 11:55