Fondazione Fare Cinema
!X

TFF33 - Rai Teche al festival con "Bambini
nel Tempo. LItalia, lInfanzia e la Tv"


TFF33 - Rai Teche al festival con
I mutamenti dellItalia, dagli anni Cinquanta a oggi, ripercorsi attraverso uno sguardo sorprendente, preciso e leggero: quello dei bambini. Di ieri e di oggi. Un mosaico di testimonianze, preziosi tasselli catturati e conservati negli archivi delle Teche Rai, disegnato da "Bambini nel Tempo. LItalia, lInfanzia e la Tv - il film documentario di Maria Pia Ammirati, Roberto Faenza e Filippo Macelloni, con la regia di Roberto Faenza e Filippo Macelloni, prodotto da Rai Teche e Rai Cinema selezionato fuori concorso al 33 Torino Film Festival.

un grande racconto corale che mette a confronto i bambini alle prese con le stesse domande, o con le stesse situazioni, paure, emozioni, scelte, in momenti diversi della storia del Paese. Ed realizzato solo con materiale storico e di repertorio delle Teche Rai, digitalizzato e restaurato a cura del polo tecnologico di Teche Torino.

Le proiezioni del film Bambini nel Tempo. LItalia, lInfanzia e la Tv si terranno nellambito del TFF secondo questo calendario:
- Cinema Lux 3, 26 novembre, ore 11.00
- Cinema Classico, 27 novembre, alle 16.00 proiezione stampa
- Cinema Reposi 5, 28 novembre, alle 15.00 proiezione ufficiale
Cinema Lux 3, 28 novembre, alle 19.00.

11/11/2015, 09:46