Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

I 40 anni di "Fantozzi" e "Amici Miei" a Movie Mag


I 40 anni di
Fantozzi compie 40 anni, e acquista una seconda giovinezza: il film viene riproposto nelle sale nel quarantennale del primo episodio della saga. Federico Pontiggia intervista Paolo Villaggio nella puntata di "Movie Mag", in onda su Rai Movie mercoledě 11 novembre 2015alle 23.00.

40 anni anche per “Amici miei”, che coincidono con il centenario della nascita di Mario Monicelli. Movie Mag propone uno speciale Mario Monicelli per celebrare l’anniversario.

Gli ultimi saranno ultimi” č Il “filmone” della settimana, commedia in uscita di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann. E ancora anteprime e interviste per i film in uscita nella settimana: “Matrimonio al sud” di Paolo Costella con Massimo Boldi, “Il segreto dei suoi occhi” di Billy Ray con Julia Roberts e Nicole Kidman, “By the Sea”, dove Angelina Jolie dirige il marito Brad Pitt, “Rams - Storia di due fratelli e otto pecore” dell’islandese Grímur Hákonarson e il thriller con risvolti sovrannaturali “Premonitions” con Anthony Hopkins nel ruolo di uno psicologo e Colin Farrell nelle vesti di un serial killer.

Un reportage con immagini e interviste dal Festival della Fantascienza di Trieste “Science+Fiction”. Infine, la playlist dei film del cuore di Michel Hazanavicius, regista e sceneggiatore francese. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra.

11/11/2015, 07:46