Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA BUGIA BIANCA - Erica Mou firma la canzone per il film


Il regista Giovanni Virgilio ha realizzato il videoclip del singolo.


LA BUGIA BIANCA - Erica Mou firma la canzone per il film
Il film "La Bugia Bianca" si avvale della partecipazione di Erica Mou, una delle cantautrici italiane più apprezzate sia dalla critica che dal pubblico. Il regista Giovanni Virgilio ha realizzato il videoclip del singolo, in uscita il 23 ottobre 2015.

"Leggendo la sceneggiatura ho trovato il momento della verità tra una madre e una figlia e ne sono stata subito attratta" – dichiara Erica Mou -" Ho sempre pensato che la verità sia il valore più importante in una relazione autentica. E addirittura penso che a volte le bugie innocenti, quelle dette a fin di bene, siano una "maschera" necessaria per portare avanti anche la parte più amara della verità che c'è in ogni amore, e per sopravvivere ad essa".

Il film esce a 20 anni di distanza dalla guerra in Bosnia Erzegovina e narra un momento della vita di Veronika, una ragazza di vent’anni che vive in un piccolo borgo della Bosnia e conduce una vita semplice, scandita da ritmi regolari. Quella della ragazza è però solo una pace apparente, fatta di omissioni e verità scomode, dove aleggia il fantasma terribile della guerra dei Balcani e delle violenze subite da centinaia di donne.

La Bugia Bianca”, prodotto da Movieside Cinematografia e Emc2, in sala dal 22 ottobre 2015 distribuito da ASAP Cinema Network. Nel cast Francesca Di Maggio, Federica De Benedittis, Isabel Russinova, Alessio Vassallo, Carmen Giardina, Nela Lucic, Stefano Pesce e Olga Durano.

21/10/2015, 12:52