BELLI DI PAPA' di Guido Chiesa - La Conferenza stampa


Abatantuono: "Non sono più il cialtrone di una volta". A Roma l'incontro con gli attori e il regista del nuovo film distribuito da Medusa e in sala dal 29 ottobre.


BELLI DI PAPA' di Guido Chiesa -  La Conferenza stampa
Diego Abatantuono è il capofamiglia e decide di dare una svolta alla vita dei figli togliendo loro tutte le ricchezze e le disponibilità di famiglia.

Diego Abatantuono
"Io faccio i film che mi propongono, col passare del tempo si va mitigando la cialtroneria legata alla commedia anni '80, ma è rimasta la volontà di raccontare un tipo di italiano che esiste davvero. Il mio personaggio è credibile e molto realistico proprio per questo".

Diretto da Guido Chiesa, il film è tratto dalla commedia Nosotros Los Nobles

Guido Chiesa
Con "Belli di Papà" volevamo lavorare con un pubblico ampio, in un genere come la commedia. Dopo aver visto il film originale "Nosotros Los Nobles" ho capito che ra una bella idea, un film dalle caratteristiche importanti che poteva affrontare temi grandi e sempre attuali come la famiglia, la ricchezza, la povertà e i sacrifici.

Per il giovane fidanzato della figlia Chiesa ha scelto Francesco Facchinetti, per la prima volta al cinema nel quale riconosce ancora l'esistenza di una impronta artistica e poetica

Francesco Facchinetti
"Sono cresciuto con i film di Diego a partire da Attila quindi è stato un piacere lavorare con lui. Credo che il cinema sia uno dei pochi ambienti artistico cui è rimasta una certa poesia. I musicisti sono diventati degli ingegneri, i presentatori dei mestieranti, il cinema conserva invece una certa poeticità".

14/10/2015, 15:54

Marta Leggio