Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 6 ottore online la nuova webserie "Mister Fifty"


Dal 6 ottore online la nuova webserie
Dal 6 ottobre su Corriere.it sarà on line MISTER FIFTY, serie web comica dedicata alle esilaranti avventure dell’omonimo personaggio, interpretato da Filippo Gentili, chiamato a confrontarsi con le nevrosi, le battaglie e gli slanci della mezz’età.

Nel corso di dieci episodi, della durata di tre minuti circa, Mister Fifty, cinquantenne “appena nato”, affronta con leggerezza e autoironia il fatidico passaggio nel mezzo secolo. Le utopie sono alle spalle, bisogna rimboccarsi le maniche e affrontare un quotidiano fatto di amici allo sbando, figli combattivi, mogli moderne, ricordi passati, balzi nel futuro.
In ogni episodio Mister Fifty monologa, si trasforma, si traveste, sviscera un tema, racconta una storia; i coetanei potranno rivedere in lui loro stessi, i ragazzi i loro padri, i nonni i loro figli. Mister Fifty è solo in campo. Moglie, figli, conoscenti, amici, interloquiscono con lui restando fuori scena; ne sentiamo le voci, ne intravediamo le quinte. Ogni volta è una lotta, lambendo un baratro dal quale si esce sempre nello stesso modo: ballando. Ogni episodio si chiude con Mister Fifty che balla sulle note di un jingle allegro e scanzonato.

02/10/2015, 12:35