Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

A "Supercinema" Sabrina Ferilli


A
Venerdi 2 ottobre 2015 in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con "Supercinema", il rotocalco d'informazione cinematografica della rete ammiraglia Mediaset.

In questa puntata, Sabrina Ferilli si confessa ai microfoni di "Supercinema" in occasione dell'uscita del suo ultimo film "Io e lei" di Maria Sole Tognazzi, interpretato insieme a Margherita Buy, in cui le due grandi attrici danno vita ad una tormentata coppia gay al femminile.

"E' vero, in Italia nessuna attrice importante ha fatto outing per rivelare la propria omosessualità" - ammette la Ferilli - "ma qui non siamo in America. Evidentemente persiste un problema d'immagine che induce le persone a non rivelarsi. Del resto, è giusto così, sono questioni totalmente private".

In chiusura, un omaggio a James Dean, scomparso esattamente 60 anni fa, il 30 settembre del 1955 a soli 24 anni e che oggi torna sul grande schermo nel film "Life", dedicato all'amicizia col fotografo dell'agenzia 'Magnum'. Del grande attore si ricorda anche questa profetica frase "Essere un attore è difficile, essere un uomo lo è ancora di più..prima di morire vorrei essere entrambi..."

01/10/2015, 12:25