!Xš‚‰

Marco Malvaldi e Dente al Clorofilla


Marco Malvaldi e Dente al Clorofilla
Marco Malvaldi
In attesa di conoscere il programma di Clorofilla a Festambiente, il festival di cinema di Legambiente, propone due appuntamenti dedicati ai libri in programma alla Cava di Roselle, anfiteatro tra roccia e verde che si trova alle porte di Grosseto. Protagonisti saranno Marco Malvaldi e Dente.

Il primo incontro, domani 16 luglio alle 21.30, è con Marco Malvaldi, lo scrittore pisano, autore di gialli esilaranti che hanno per protagonisti quattro vecchietti toscani che si ritrovano al Barlume. Di professione chimico, Malvaldi, parlerà dell’ultima avventura dei vecchietti tornati protagonisti ne “Il telefono senza fili”. A parlare del libro ma anche delle nuove avventure letterarie di Malvaldi che di recente ha scritto un libro sullo sport ed un altro per bambini, ci sarà insieme all’autore, il giornalista Alberto Celata.
Dalle avventure del Barlume è nata una serie televisiva su Sky –sul set in questo periodo la terza serie diretta da Roan Johnson - interpretata da Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Lucia Mascino.
All'appuntamento con Marco Malvadi, seguirà la proiezione de “La tombola dei troiai”, prima puntata della seconda serie per gentile concessione di Sky.

Sabato 18 luglio, sempre alle 21.30, invece sarà Dente a raccontare il suo libro “Favole per bambini molto stanchi”: quello del cantautore è un universo di pianeti curiosi e impertinenti, che rifiutano la logica, giocano con la morale, rovesciano le leggi della fisica e della sintassi. Eppure, come accade nella vita di tutti i giorni, i personaggi che li abitano si innamorano e si odiano, si parlano e non si capiscono, sono fragili e un po' spietati, ma soprattutto ridono molto, rimanendo serissimi.

15/07/2015, 17:50