Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Nascono "Premium Stories" e "Premium Cinema 2"


Nascono
Dal 23 giugno Mediaset diventa più Premium.
L'offerta pay tv di Mediaset si arrichisce infatti dei nuovi canali PREMIUM STORIES e PREMIUM CINEMA 2.
Oltre alla nuova offerta, PREMIUM CINEMA, PREMIUM ACTION e PREMIUM CRIME saranno visibili in HD e +24.

PREMIUM STORIES è il nuovo canale dedicato alle serie tv che si rivolge a donne e uomini 18-54enni, esplorando le sfumature, le declinazioni e le ibridazioni che le serie possono offrire: dal medical di "Night Shift", al prison comedy/drama già cult "Orange is the new Black", alle spy stories di "Allegiance" e "State of Affairs" (nuove serie Universal: la prima con protagonisti una coppia sposata di ex spie russe; la seconda con Katherine Heigl, la dottoressa Stevens di Grey's Anatomy, impegnata anche in veste di produttrice), al family unconventional "Satisfaction" (altra nuova serie Universal) fino ad arrivare ai light drama di "Mysteries of Laura" (nuova serie Warner con Debra Messing di "Will&Grace") e al light romance di "Girlfriends' guide to divorce" con Lisa Edelstein di "Dr. House" o alla serie con venature soap "Chasing Life" (da format messicano di successo). Tra gli altri titoli in cartellone a breve: la 5° stagione inedita di "Shameless", la 6° inedita di "Pretty Little Liars", la 7° inedita di "Royal Pains"…
PREMIUM STORIES va a affiancare i canali pre-esistenti dedicati alle serie tv quali JOI (votato alla comedy, con "The Big Bang Theory" tra i titoli di punta in esclusiva assoluta), Premium Crime (dove la lotta al crimine è la prerogativa seriale che travalica i confini, come nell'imminente "The 100 Code") e Premium Action (contraddistinto da suspence a 360 gradi, dai fumettosi "Arrow" e "Gotham" al gioiello grottesco "iZombie"). Dal 23 giugno, Premium Crime e Premium Action saranno visibili in modalità HD e +24.

Sempre dal 23 giugno PREMIUM CINEMA raddoppia – con la nascita di PREMIUM CINEMA 2 – e si migliora nella modalità HD e +24.
PREMIUM CINEMA è il canale del cinema in anteprima ed in esclusiva a pochi mesi dall'uscita in sala. Si rivolge ad un target di uomini e donne tra i 15 e i 64 anni. Ogni giorno un palinsesto h24: il meglio dei blockbuster, delle star hollywoodiane, dei registi entrati nella storia, delle pellicole più premiate ai festival internazionali, con spazi dedicati ai cortometraggi in prima visione e a pro¬duzioni di approfondimento sui titoli in programmazione. Tra le novità in arrivo: "Interstellar", "Lucy", "Fast&Furious 7", "Magic in the moonlight", "Dracula Untold", "The Judge", "50 sfumature di grigio", "Unbroken", "Boyhood".
Il 23 giugno s'inaugura PREMIUM CINEMA 2, il nuovo canale che Premium dedica al grande cinema italiano e alle pellicole più famose di tutti i tempi. Sarà visibile come Premium Cinema, in HD e +24. Si rivolge ad un pubblico di uomini e donne tra i 25 e i 64 anni. Una programmazione ricca che offre dalle prime tv italiane che hanno travolto il botteghino della passata stagione ai blockbuster internazionali, dai cult intramontabili ai titoli da riscoprire in versione integrale dopo lunghe assenze dallo schermo. Ogni sera un appuntamento coi generi che hanno reso grande il nostro Cinema: dal western al giallo, dalla commedia alle opere dei Grandi Maestri. E in più: "Blockbusters Weekend!", dal venerdì al lunedì solo contenuto selezionato tra i migliori successi mondiali e i più recenti campioni d'incasso italiani, anche in 1ª TV, per un fine settimana…senza fine. Prossimamente: "La giovinezza", "Tutto molto bello", "Il ricco, il povero e il maggiordomo", "Andiamo a quel paese", "Le leggi del desiderio", "Soap Opera".
Le offerte di Premium Cinema e Premium Cinema 2 affiancheranno quelle cinematografiche già esistenti di Premium Cinema Energy (i film ad alto tasso adrenalinico, di azione, thriller o horror), Premium Cinema Emotion (le pellicole delle passioni travolgenti) e Premium Cinema Comedy (i titoli più divertenti e spassosi dell'immaginario).

Per accedere ai nuovi canali è necessaria una semplice risintonizzazione del televisore o decoder.

23/06/2015, 08:00