Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Dal 3 al 7 settembre il 13° Stage Nazionale
FEDIC con Alessandro Grande


Dal 3 al 7 settembre il 13° Stage Nazionale FEDIC con Alessandro Grande
La FEDIC, in sintonia col suo dettame statutario volto alla “diffusione della cultura cinematografica”, tutti gli anni organizza uno “Stage Nazionale di Formazione ed Approfondimento”, della durata di 5 giorni, con il preciso intento di fornire un evento qualificato di incontro, scambio e crescita culturale.

Il 13° Stage Nazionale FEDIC si svolgerŕ quest’anno a Calci (PI), dal 3 al 7 settembre, condotto dal regista-sceneggiatore Alessandro Grande, sul tema “Sceneggiatura del cortometraggio”. I partecipanti saranno coinvolti in un’attivitŕ molto pratica e potranno confrontarsi con colleghi provenienti da varie parti d’Italia, dando vita a sinergie e collaborazioni.

Contribuiscono a rendere interessante l’evento svariati fattori: il luogo ameno, l’ottima e genuina cucina toscana, la familiaritŕ dell’ambiente e il contributo spese veramente esiguo (rimasto invariato dalla 1.a edizione). Lo Stage Nazionale FEDIC č patrocinato e sponsorizzato dal MIBACT, dalla Fondazione Sistema Toscana, dall’Agriturismo “I Felloni”, da Acque SpA e, dal Comune di Calci.
Il bando completo č visibile, tra l’altro, sul sito www.fedic.it

15/06/2015, 20:11