!Xš‚‰

FILMAMI - I cittadini raccontano la metropoli


"filmaMI" diventerà un ideale settimo capitolo del progetto "Milano 2015".


FILMAMI - I cittadini raccontano la metropoli
Milano ha mille anime, una metropoli che è cambiata e che continua a cambiare.
filmaMI chiede ai cittadini di raccontare la loro Milano attraverso un breve video che andrà a completare il grande affresco collettivo del progetto "MILANO 2015".
Cos’è "MILANO 2015"? Un film documentario firmato da 6 registi, Silvio Soldini, Giorgio Diritti, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi, Roberto Bolle ed Elio, che racconterà, attraverso sguardi differenti, persone luoghi e riti della città di oggi. "filmaMI" diventerà un ideale settimo capitolo del progetto.

È online il portale www.filmami.eu dove i cittadini, dal 1 al 7 giugno 2015, potranno caricare il loro video, un contributo della durata di 90 secondi girato nel 2015, da inizio anno fino alla settimana del contest. Materiale originale, integro e non montato che racconti la Milano personale e collettiva di coloro che quotidianamente la vivono.

Tutti i video caricati entreranno a far parte dell’archivio filmaMI e una selezione verrà montata diventando il settimo episodio di Milano 2015 o, in base al materiale raccolto, film a sé.

I video saranno selezionati dal team di filmaMI sia in base a requisiti tecnici, una qualità audio e video accettabile, sia sulla base dell’originalità, sincerità e creatività dei contenuti nel raccontare Milano dalla vita underground fino alla sua skyline.


filmaMI


21/05/2015, 15:34