Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Doppio riconoscimento a Imperia per Riccardo Leto


Doppio riconoscimento a Imperia per Riccardo Leto
Doppia soddisfazione per l’attore e regista torinese Riccardo Leto che al Video Festival d’Imperia concluso sabato 25 aprile porta a casa due premi: il primo č il premio “AGIS” come “Miglior Film” assoluto dei primi dieci anni del festival (poiché decorreva quest’anno appunto il decennale) con il film “Brokers eroi per gioco”, pellicola del 2009 scritta dallo stesso Leto e diretta da Emiliano Cribari prodotta da DGT Network. Il premio č stato consegnato da Carla Vacchino dell’AGIS. In sala alcuni attori della pellicola, presenti oltre lo stesso Leto anche Margherita Fumero, Giorgio Caprile e parte delle comparse intervenute sul set di Zuccarello, accompagnati in testa dal sindaco Stefano Mai vicino e affezionato da sempre a questo film.

Il secondo premio invece Riccardo Leto lo prende con il cortometraggio “Unfair Game” DGT Network in Co-produzione con Liquid Gate Studio, dove firma la regia.
Un’opera di genere bellico, ambientata nella seconda guerra mondiale. Porta a casa il premio come “Miglior Fotografia”, curata dal torinese Dario Corno presente in sala con il regista e parte del cast tecnico e artistico.

27/04/2015, 08:08