Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Stelvio. Crocevia della Pace " in DVD


Il primo film sul Passo Alpino disponibile ora in home video con una nuova versione ricca di extra.


In occasione dell'annuale assemblea della Banca Popolare di Sondrio, il 18 aprile, sarà donato ai soci presenti un cofanetto DVD del film documentario "Stelvio Crocevia della Pace" firmato dal regista italo-tedesco Alessandro Melazzini e prodotto da Alpenway Media Production GmbH con il sostegno di Banca Popolare di Sondrio.

Arricchiscono il già corposo film documentario una galleria di extra tra cui un video making-of, una galleria fotografica e un saggio sullo Stelvio firmato dallo storico Franco Monteforte.

Il cofanetto è completato da una prefazione di Roberto De Martin, presidente del Trento Film Festival, dove il film ha iniziato il suo percorso di partecipazione ai Festival Internazionali.

Stelvio Crocevia della Pace ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il primo premio al Tourfilm Karlovy Vary e, proprio la settimana scorsa, il premio del pubblico al Grenzland-Filmtage Selb.

"Stelvio. Crocevia della Pace" è un film documentario dedicato a uno straordinario luogo nel cuore dell'Europa: il Passo dello Stelvio.

Attraverso l'intreccio tra interviste ai suoi visitatori, azioni ritmate, momenti di sospensione e squarci paesaggistici il film ritrae con tocco spirituale lo Stelvio dei giorni nostri: cosa rimane di quel passato tragico e glorioso durante il quale popoli vicini ma avverarsi si affrontarono nel gelo della Guerra Bianca, quali realtà cela e quali possibilità offre, chi lo abita,chi lo frequenta, cosa rappresenta lo Stelvio oggi.

17/04/2015, 10:22