Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cinevox Record presenta Cinevox 5


Cinevox Record presenta Cinevox 5
Sabato 18 aprile 2015 alle ore 16.00, in occasione del Record Store Day 2015, presso il negozio Discoteca Laziale di Roma, si terrà la presentazione di Cinevox 5, speciale cofanetto celebrativo in edizione limitata e numerata pubblicato dalla Cinevox Record.

La presentazione sarà introdotta dal celebre giornalista e critico musicale Dario Salvatori. Parteciperanno all’evento alcuni tra i compositori che hanno firmato le colonne sonore presenti in Cinevox 5.

Il cofanetto sintetizza e racconta l’opera della cult-label Cinevox Record attraverso cinque 45 giri contenenti le più significative colonne sonore dell’etichetta: "Giù la testa" di Ennio Morricone, "La polizia sta a guardare" di Stelvio Cipriani, "Profondo Rosso" dei Goblin, "Febbre da Cavallo" di Bixio-Frizzi-Tempera, "5 bambole per la luna d’agosto" di Piero Umiliani (per la prima volta su 45 giri). A rimarcare lo spirito multiforme dell’etichetta, ognuno dei 45 giri avrà un colore diverso. È prevista, poi, un’edizione ultra – limitata su vinile trasparente.

Cinevox 5 rappresenta un ritorno della Cinevox Record alla stampa su vinile, parallelamente alle produzioni realizzate negli ultimi anni in collaborazione con i partner dell’etichetta. Il box è dedicato soprattutto ai numerosi appassionati e collezionisti che, nel tempo, hanno contribuito a creare e rafforzare il mito Cinevox.

08/04/2015, 17:11