Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DI PECHINO 5 - "Maraviglioso Boccaccio" film d'apertura


Marco Muller "Sono particolarmente felice che sia un ‎film italiano ad aprire la quinta edizione di un evento che si rinnova e si rafforza".


FESTIVAL DI PECHINO 5 -
Una scena di "Maraviglioso Boccaccio"
Sarà "Maraviglioso Boccaccio" di Paolo e Vittorio Taviani il film d'apertura del Festival di Pechino. Così dichiara Marco Mueller responsabile della Selezione Ufficiale Internazionale:" Il Festival di Pechino si regala quest'anno, per la prima volta, una Selezione Ufficiale (Concorso e Gala Fuori Concorso) composta interamente di titoli in prima mondiale o internazionale. Sono particolarmente felice che sia un ‎film italiano, lo splendido 'Maraviglioso Boccaccio' di Paolo e Vittorio Taviani, a aprire la quinta edizione di un evento che si rinnova e si rafforza".

Dopo questa prima internazionale con l'opening il 16 aprile, il film sarà distribuito in sala in Cina, territorio molto ambito per il nostro cinema e raramente conquistato.

I Taviani, da sempre apprezzati nel mondo, saranno anche al Tribeca Film Festival dove "Maraviglioso Boccaccio" sarà in anteprima americana con una Serata di Gala il 20 aprile.

Il film, prodotto da Donatella Palermo e Luigi Musini, è una produzione Stemal Entertainment, Cinemaundici e Barbary Films con Rai Cinema, ed è distribuito internazionalmente da MK2.

02/04/2015, 16:26